Il nostro Regolamento

1.PRENOTAZIONE
La prenotazione diventa impegnativa per l’Agenzia dopo il ricevimento della caparra confirmatoria pari al 30% dell’importo dell’affittanza, da inviarsi a mezzo bonifico bancario, carta di credito o contanti.
Al mancato ricevimento della caparra entro il termine di scadenza indicato nella prenotazione, la stessa verrà annullata senza alcun preavviso.
La richiesta di uno specifico appartamento (numero, piano, orientamento, ecc.) e di un determinato posto auto verrà tenuta in considerazione senza però darne garanzia.
L’Agenzia si riserva, in caso di imprevisti nell’assegnazione dell’appartamento, il diritto di sostituirlo con un altro con le caratteristiche caratteristiche simili o superiori
Per soggiorni inferiori alla settimana i prezzi di listino non sono validi.
2.DISDETTE
- In caso di disdette comunicate per iscritto dal cliente almeno 60 giorni prima della data di inizio
locazione, verrà rimborsato l’intero importo versato. Il costo della pratica d’agenzia per la disdetta comporta l’addebito fisso di Euro 30,00 che sarà trattenuto sull’importo rimborsato.
- In caso di disdette comunicate da 59 a 15 giorni prima dell’arrivo l’Agenzia convertirà l'intero importo in un voucher utilizzabile nella stagione in corso o nella stagione estiva seguente.
- In caso di disdette comunicate nei 14 giorni prima dell’arrivo verrà trattenuto l’intero importo della caparra versata.
-In caso di limitazioni alla libera circolazione delle persone nel nostro o nel Vostro territorio di origine (chiusura dei confini), l’importo verrà convertito in un voucher utilizzabile nella stagione in corso o nell’estate successiva.
-Le disdette di prenotazioni che usufruiscono di voucher emessi negli anni precedenti non danno diritto in nessun caso ad alcun rimborso, sia totale che parziale, né all’emissione di un nuovo voucher.
Gli accorci di periodo prenotato sono possibili senza spese fino a 60 giorni prima dell’arrivo.
3.SALDO
Il saldo del canone pattuito e le spese extra dovranno essere corrisposte all’arrivo presso
l’Agenzia. Le forme di pagamento accettate sono le seguenti: carte di credito, assegni
bancari, contanti (secondo le norme vigenti).
E’ possibile effettuare il saldo anche mezzo bonifico bancario, ma ciò deve avvenire con minimo 5 giorni lavorativi di anticipo dal giorno di arrivo.
4.ARRIVO
L’entrata negli alloggi avviene tra le ore 16.00 e le ore 19.00 del giorno di arrivo.
Il cliente che non occuperà l’alloggio prenotato entro le ore 19.00 del giorno di arrivo, senza averne data tempestiva comunicazione, s’intende come rinunciatario e l’Agenzia sarà libera di trattenere la caparra e di disporre dell’alloggio.
Non verranno effettuati rimborsi per partenze anticipate o arrivi ritardati.
5.CAUZIONE
L’agenzia riscuoterà, al momento del saldo, anche una cauzione in contanti pari € 100,00 (che può essere aumentata fino a € 500,00 a discrezione dell’agenzia); a conferma del suo pagamento verrà consegnata una ricevuta.
Al momento del check out la cauzione verrà restituita dopo che sarà stato accertato il buono stato e la pulizia dell’appartamento.
La cauzione verrà riconsegnata solo ed esclusivamente previa restituzione della ricevuta. In mancanza di tale documento non potrà essere restituita.
L’Agenzia potrà richiedere al Cliente di attendere in ufficio il controllo dell’appartamento (circa 20/30 minuti) oppure provvederà alla restituzione dell’importo tramite bonifico bancario.
In caso di mancato rispetto delle condizioni generali d’affitto e del regolamento condominiale, smarrimento delle chiavi dell’appartamento e/o eventuale chiave della cassaforte, l’Agenzia si riserva il diritto di trattenere l’intero importo della cauzione o parte di esso.
6.NORME DI SOGGIORNO
- Il numero delle persone ammesse negli appartamenti non dovrà superare il numero dei posti
letto disponibili.
- L’Agenzia può effettuare in ogni momento controlli, senza preavviso, anche in assenza degli inquilini.
- Biancheria da tavola, da bagno e da letto, devono essere portati dai clienti.
Ogni posto letto è provvisto di un cuscino ed una coperta.
- Non è consentito usare stufe o fornelli propri di alcun tipo.
7.PARTENZA
Le chiavi devono essere consegnate all’Agenzia e il posto auto deve essere liberato entro e non oltre le ore 10:00 del giorno di partenza.
Se il cliente desidera partire fuori dall’orario d’ufficio, può lasciare le chiavi all’interno dell’apposita cassetta fuori dall’ufficio. In tal caso la cauzione di cui al punto 5. verrà spedita tramite bonifico bancario a seguito dei necessari controlli.
8.PULIZIA
Il cliente dovrà lasciare l’alloggio pulito, libero da rifiuti, con i ripiani interni ed esterni in ordine, bagno ed angolo cottura puliti, le stoviglie lavate e il frigorifero vuoto. È vietato cambiare la disposizione del mobilio. In caso contrario verranno trattenute dalla cauzione le spese di pulizia e riordino a seconda della tipologia di appartamento.
Reclami relativi allo stato di pulizia dell’alloggio, nonché oggetti mancanti dall’inventario o danneggiati, devono essere comunicati all’agenzia entro l’ora successiva la consegna delle chiavi o comunque entro le ore 19.00. L’agenzia verificherà e provvederà al riassetto dell’appartamento compatibilmente alla presenza del proprio personale in loco. Non verrà effettuato alcun riassetto in caso di comunicazione tardiva rispetto ai termini o di pulizia effettuata direttamente dal cliente
9.RESPONSABILITÀ
L’Agenzia non risponde di eventuali infortuni, rotture, perdite o ritardi, nonché ammanchi di effetti e beni di valore o denaro del conduttore, tenuti nell’alloggio locato, quale ne sia la causa e qualunque sia l’effetto. Non è responsabile neppure di danni provocati da cause di forza maggiore.
10.ANIMALI
Animali domestici possono essere portati con sè, solo se preventivamente autorizzati, previo pagamento di una quota addizionale, compatibilmente con il regolamento condominiale di ciascun edificio .
L'inosservanza del regolamento (rumori molesti di qualsiasi natura, turbamento alla quiete dei condomini, ecc.), e/o la cattiva conduzione dell'animale domestico possono rendere nullo il contratto.
Se nell’appartamento e/o nel giardino verranno rinvenuti buche, peli, deiezioni o altri danni, verrà trattenuta la cauzione di cui al punto 5
11.POSTO AUTO
I posti auto sono di dimensioni ridotte. Qualora il cliente abbia una vettura con un ingombro tale da non poter fruire del posto auto assegnato potrà chiedere in Agenzia un posto auto alternativo. In assenza di disponibilità, il cliente dovrà provvedere diversamente a sua cura e carico, in quanto è fatto assoluto divieto di occupare con la propria auto altri posti auto già assegnati.
12.GAS
In caso di esaurimento della bombola del gas, il cliente deve rivolgersi
all’Agenzia, considerando che la ditta fornitrice sospende il servizio la domenica
pomeriggio
13.ACCETTAZIONE

All’atto del pagamento della caparra il Cliente accetta espressamente tutte le “Condizioni generali di affitto”.